Asllani, Buchanan, Esposito e non solo. Inter, la lista degli esuberi estivi

Asllani, Buchanan, Esposito e non solo. Inter, la lista degli esuberi estiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:21Calciomercato
di Marco Corradi

Kristjan Asllani è stato messo sul mercato a mezzo stampa, ma non è l'unico esubero estivo in casa-Inter. Come ricorda Tuttomercatoweb, sono numerosi i giocatori in uscita oltre all'albanese, che vuole solo la Serie A e potrebbe approdare in una tra Bologna e Fiorentina. Innanzitutto viaggia verso l'addio Tajon Buchanan, che era la prima scelta del Sassuolo per sostituire Armand Laurienté: da capire se i neroverdi ci proveranno comunque, ora che è sfumato l'approdo del francese al Sunderland, mentre sullo sfondo c'è il ritorno al Villarreal.

Viaggia verso il Bruges Aleksandar Stankovic, per cui si stanno definendo le cifre della cessione a titolo definitivo con recompra: c'è ancora distanza sulla cifra e la durata (annuale o biennale) della clausola di riacquisto. Va trovata inoltre una sistemazione per Mehdi Taremi e Sebastiano Esposito, che dovranno fare spazio a Lookman: l'italiano è in uscita per 6-7mln e ha due club sulle sue tracce (Parma e Cagliari), sirene turche (Besiktas) per l'ex Porto.

Approderà al Pisa Akinsanmiro, mentre va trovata una destinazione per Tomas Palacios (prestito) e Zinho Vanheusden: il belga, dopo il calvario e gli infortuni, è in scadenza e potrebbe anche partire a titolo gratuito con percentuale sulla rivendita.