Akanji, l'unica certezza di una difesa in bilico! Riscatto? Appare la soluzione più ovvia...
Contro il Liverpool ha dato ancora una volta la dimostrazione della sua grande esperienza maturata negli anni. Manuel Akanji è l'unico giocatore su cui la dirigenza, oltre che Chivu, non sembra avere dubbi. La permanenza anche dopo la fine della stagione appare cosa scontata.
Nella serata di ieri, ancora febbricitante, è stato comunque il migliore in campo dell'Inter. Il difensore svizzero ha dato dimostrazione delle sue qualità difensive, oltre che della sua attitudine in campo. Bene sia come braccetto di destra all'inizio della partita e ancora maglio come centrale dopo l'uscita di Acerbi. In un reparto che sembra non aver ancora trovato l'equilibrio necessario per ridurre al minimo i gol, Akanji si dimostra essere sempre solido, anche quando le condizioni fisiche o di campo non lo permettono. Con l'addio in estate di diverse pedine, come Acerbi e De Vrij, Akanji appare sempre di più essere verso una riconferma quasi certa.
L'Inter in estate a sbaragliato la concorrenza, anche del Milan, acquistando Akanji per 2 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15, il quale si tramuterebbe in obbligo in caso di vittoria dello scudetto. Nonostante le clausole inserite dal Manchester City, l'Inter dovrebbe acquistare quasi sicuramente lo svizzero a titolo definitivo, investendo una cifra che apparentemente sembra a ribasso rispetto al potenziale e alle qualità del difensore. La strategia per la retroguardia molto probabilmente girerà intorno alla scelta di dove impiegare lo svizzero. Differente sarà il mercato se si deciderà di spostarlo a braccetto oppure come centrale al posto di Acerbi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
