La Roma è capolista in solitaria, dominata l'Udinese! 2-0 di grinta e passione per i giallorossi
La Roma è prima in classifica in solitaria, anche se solo per qualche ora, in attesa del risultato dell'Inter. Gasperini batte per 2-0 l'Udinese e torna a vincere in casa sfatando un incubo che avrebbe potuto complicare il percorso giallorosso.
Parte subito forte la Roma che già dai primi minuti sembra avere in mano il pallino del gioco. Molte sono state le occasioni per i giallorossi che però non sono riusciti, almeno nei primi minuti, a superare Okoye. Molte le azioni della Roma con qualche sprazzo sporadico dell'Udinese che cercava invano di sfruttare i pochi buchi concessi. La svolta nel corso del match arriva al minuto 42. Dal nulla l'arbitro viene chiamato al Var, il quale dopo la revisione concede rigore per fallo di mano di Zemura. In live nessuno se ne era accorto, nemmeno i giocatori giallorossi che erano nelle vicinanze. Insomma, rigore per la Roma questa volta trasformato perfettamente da Pellegrini. Ennesimo problema per la Roma nel reparto offensivo, con Dovbik che lascia il campo per un problema all'anca.
Il secondo tempo rimane in linea con il primo, con la Roma che a differena di molte partite non cala di prestazione ma, anzi, aumenta ancor di più le occasioni. Al minuto 61 ecco che arriva il raddoppio con Celik che dopo un'occasione nel primo tempo riesce finalmente a metterla in rete. Da qui in poi ci sono stati più spazi per l'Udinese ma veramente poche le occasioni per superare Svilar. Una possibilità colossale l'ha avuta Zaniolo che si è visto passare la palla da N'dicka proprio davanti la porta romanista. Uscita di Svilar e muro sul tito a tu per tu. Diverse occasioni nel finale ma senza trovare la porta per l'Udinese. Il match finisce 2-0 con la Roma che adesso è prima in classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
