La Lazio si allontana dalle parole di mister Sarri di ieri sera, la nota ufficiale
All'indomani delle dichiarazioni di Maurizio Sarri nel post partita di Inter-Lazio, la società biancoceleste ha diramato un comunicato ufficiale in merito alle parole del suo allenatore circa la direzione arbitrale in Inter-Lazio, finita 2-0 con gol di Lautaro e Bonny. Si legge: "La S.S. Lazio, in riferimento alle dichiarazioni rese dal tecnico Maurizio Sarri al termine della gara di campionato, precisa che – come lo stesso allenatore ha successivamente chiarito – il lavoro dell’arbitro non ha in alcun modo influenzato l’andamento della partita né il risultato finale".
"Le considerazioni espresse a caldo vanno lette nel contesto immediatamente successivo alla gara, dopo momenti di comprensibile tensione sportiva.In un periodo di grande cambio generazionale all’interno della classe arbitrale, è fondamentale che questo processo venga accompagnato e sostenuto con equilibrio, valorizzando la formazione e la crescita dei giovani arbitri".
"Nella mattinata di oggi, il confronto organizzato da FIGC e Lega Serie A rappresenterà l’occasione più opportuna per esaminare con serenità quanto stiamo vivendo, in un momento di confronto e riflessione che coinvolge tutto il movimento calcistico, con l’obiettivo comune di far crescere ulteriormente il livello del nostro calcio e di tutte le sue componenti".
Le parole di Sarri di ieri sera: "Penso sia ora di noleggiare gli arbitri all’estero perché la situazione è pesante. Non vedo arbitri all’altezza, quello di stasera no di sicuro".
L’allenatore biancoceleste, poi, aveva aggiunto: "L’arbitro non ha inciso sul risultato, l’Inter avrebbe vinto con qualsiasi arbitro. Ma si sarebbe inc****to anche Padre Pio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
