Genoa, De Rossi: "Soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi. Inter molto forte, siamo stati vicini alla perfezione"

Genoa, De Rossi: "Soddisfatto e orgoglioso dei miei ragazzi. Inter molto forte, siamo stati vicini alla perfezione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:34Avversario
di Pietro Morabito

Daniele De Rossi incassa la prima sconfitta in campionato dal suo arrivo sulla panchina del Genoa. Il tecnico rossoblu ha commentato la prestazione dei suoi contro l'Inter ai microfoni di Sky Sport: "Sono soddisfatto e orgoglioso dei miei giocatori, per l'atteggiamento e l'impegno, anche per aver mollato dopo il 2-0 contro una squadra come l'Inter che ti palleggia smepre in faccia. L'Inter è molto forte, dovevamo essere perfetti e siamo stati vicini alla nostra perfezione attuale. Migliorando la gestione della palla, in futuro riusciremo a mettere più in difficoltà queste grandi squadre".

Il gol iniziale ha rovinato il piano partita?

"Il nostro atteggiamento era quello, abbiamo provato ad essere subito aggressivi perché sapevamo che se li lasciavamo giocare ce li saremmo portati dentro l'area e avrebbero potuto fare gol in qualsiasi momento. Poi l'hanno fatto lo stesso. Fa ridere dirlo, ma eravamo partiti bene prima del gol preso dopo pochissimo, mi stava piacendo l'atteggiamento, ma non hanno smesso. Sono stati bravi a rimanere aggrappati alla partita e a riaprirla anche".

Le scelte a centrocampo fatte per mettere in maggiore difficoltà l'Inter?

"Dobbiamo palleggiare, la voglia di essere aggressivi e attaccarli anche nello spazio mi ha fatto pensare di mettere Ellertsson che ha fatto un'ottima partita. Portargli fuori i braccetti in quegli inserimenti magari ci avrebbe messo in area uomo contro uomo. Quello era quello che speravamo, ma dal punti di vista della corsa e della personalità Ellertsson può fare quel ruolo molto bene. Dobbiamo renderci conto che queste partite forse le vinceremo quando riusciremo a gestire meglio la palla, perché spezzi il ritmo agli avversari, che quando ce l'hanno in mezzo ai piedi ti fanno male e ti levano il fiato".