Europa League, le formazioni ufficiali di Bologna e Roma per la 4a giornata

Europa League, le formazioni ufficiali di Bologna e Roma per la 4a giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 19:45Avversario
di Sergio Testa

Un punto di differenza tra Bologna e Roma ma la situazione in Europa League è la stessa: disastrosa. Le aspettative sulle italiane erano molte, le quali non sono state affatto rispettate. La quarta giornata della competizione europeea inizia ad avere già un peso differente in ottica qualificazione.

Dopo tre giornate dall'inizio del gruppone di Europa League Bologna e Roma hanno collezionato solo una vittoria. Attualmente la classifica dice: emiliani a quota 4 con i romani che sono rimasti a quota 3 dopo la vittoria all'esordio. I giocatori di entrambe le squadre non possono fare ulteriori passi falsi, considerando soprattutto che in caso di risultato negativo un'eventuale qualificazione potrebbe non dipendere esclusivamente da se, dovendo sperare in passi fassi altrui.

Il Bologna ospita in casa il Brann. Per chi non ha seguito attentamente l'Europa League potrebbe sembrare un match favorevole ai bolognesi ma, in fondo, è proprio il contrario. Il Brann in questo avvio ha spazzato i Rangers di Glasgow per 3-0, battuto l'Utrecht e perso di misura contro il Lille. Tutte squadre che hanno sicuramente maggiore esperienza europea rispetto alla squadra norvegese, eppure i risultati sono quasi tutti dalla loro parte. La classifica parla chiaro, i norvegesi hanno più punti del Bologna, il che vuol dire solo una cosa: sottovalutarli potrebbe solo portare guai agli emiliani.

Stesso discorso vale per la Roma, la quale non ha proprio la possibilità di sottovalutare un qualsiasi avversario considerando la partenza pessima. Vero anche che di fronte ci sono i Glasgow Rangers, unica squadra che attualmente non ha ancora guadagnato punti in classifca. Attenzione però alla possibile svolta nel cammino degli scozzesi. Non appena due settimane fa è arrivato l'esonero del tecnico, con l'annuncio di Danny Rohl come nuovo allenatore. In campionato il nuovo tecnico ha collezionato ben due vittorie, e chissà se la ventata d'aria fresca non possa riaddrizzare anche il percorso europeo. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumí, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Bernardeschi, Fabbian, Cambiaghi; Castro

Allenatore: Italiano

BRANN (4-3-3): Dyngeland; Dragsnes, Sery, Helland, De Roeve; Gudmundsson, Sorensen, Kornvig; Finne, Haaland, Mathisen.

Allenatore: Alexandersson

RANGERS (3-4-3): Butland; Djiga, Souttar, Tavernier; Meghoma, Raskin, Barron, Aarons; Chermiti, Moore, Gassman.

Allenatore: Rohl

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Cristante (C), Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk

Allenatore: Gianpiero Gasperini