Di Francesco analizza: "Gol dell'Inter derivante da una nostra ingenuità. Ma queste gare..."
"Peccato perché abbiamo preso un gol nel quale siamo stati ingenui. Dispiace, ci teniamo stretti un'ottima prestazione, ma ora la classifica diventa più corta". Lo riferisce Eusebio Di Francesco, a DAZN, nel post-partita della gara persa dal Lecce contro l'Inter per 0-1.
Nel secondo tempo c'è stata meno qualità...
"Contro queste squadre, se tendi sempre a restituire il pallone, ovviamente gli consenti di avere più occasioni. Siamo stati un po' meno qualitativi, abbiamo tenuto meno palle, ho provato a fare qualche cambio per avere maggiore freschezza. Ma ci stava, mi aspettavo un secondo tempo di maggior sofferenza. Loro si sono alzati maggiormente, mentre da noi avrei voluto una migliore gestione del pallone nel secondo tempo".
La prestazione l'avete fatta sul livello mentale, prima ancora che in campo...
"La forza mentale di tutti, anche dell'allenatore. Sono stato chiarissimo con i ragazzi, non dobbiamo sentirci quelli sbagliati a causa di scelte compiute negli ultimi 30 minuti da alcuni giocatori. Dico che fa male, perché si sarebbe potuto trattare di una mazzata per noi. Ora, i miei ragazzi devono dimostrare di potersi giocare le gare con quest'aggressività. Quando ci siamo difesi più alti, siamo stati ancora più bravi sia nel provare a far male all'Inter sia nel gestire la fase difensiva. Questa prestazione deve darci delle consapevolezze".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
