Barcellona, due dubbi per Flick: Dani Olmo si gioca una maglia, rebus difensivo

Il Barcellona si prepara a sfidare l'Inter con tre assenti assicurati: al lungodegente Marc Casadò (ai box con Marc Bernal) si sono aggiunti Alejandro Baldé e Robert Lewandowski, sicuramente out per il match d'andata. Stando a quanto apprendiamo in queste ore, i blaugrana valutano un paio di cambi di formazione per evitare di soccombere alla stanchezza dovuta ai 120 minuti della durissima finale contro il Real Madrid in Copa del Rey.
Il principale dubbio riguarda Dani Olmo che, come spesso è capitato recentemente nella Liga, potrebbe lasciare spazio a Fermin Lopez sulla trequarti: l'ex Lipsia, che rappresenterebbe anche un'opzione in corso per rilevare Ferran Torres nel ruolo di falso nueve, partirebbe dalla panchina. Rebus anche in dfiesa, dove Araujo potrebbe rilevare uno tra Koundé e Cubarsí. Al momento entrambi sono tuttora in pole, ma hanno giocato moltissimo e rischiano dei sovraccarichi. Resta da capire se Flick punterà sulla classe del 2007 o sull'esperienza dell'uruguaiano: il ballottaggio è apertissimo.
Barcellona, la probabile formazione (4-2-3-1) - Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; de Jong, Pedri; Yamal, Fermín López, Raphinha; Ferrán Torres.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati