Atalanta, Juric al capolinea: pronto un accordo fino al 2027 per Palladino
L’Atalanta è pronta a cambiare volto. Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, che ha fatto precipitare i bergamaschi all’undicesimo posto in classifica, la dirigenza ha deciso di voltare pagina: Ivan Juric sarà sollevato dall’incarico nelle prossime ore. L’avventura dell’ex tecnico di Torino e Verona, subentrato in estate a Gian Piero Gasperini, non ha convinto per risultati né per identità di gioco.
Il ko alla New Balance Arena — accolto dai fischi del pubblico nerazzurro — ha segnato la fine del percorso di Juric, con la società che ha avviato i contatti finali per definire il nuovo allenatore. La comunicazione ufficiale dell’esonero dovrebbe arrivare in giornata, mentre il nome del successore è ormai deciso.
Sarà Raffaele Palladino il nuovo tecnico dell’Atalanta. L’ex allenatore di Monza e Fiorentina, considerato uno dei più promettenti allievi della “scuola Gasperini”, ha battuto la concorrenza di altri profili — tra cui Roberto Mancini, sondato nelle scorse settimane ma poi rimasto lontano dal progetto bergamasco. Palladino firmerà un contratto biennale fino al 2027, con opzione per un’ulteriore stagione, e avrà il compito di rilanciare la Dea dopo un avvio altalenante e privo di continuità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
