La moviola del CorSport: "Schärer abbocca sul rigore di Kubo. Rischio Cuadrado"

La moviola del CorSport: "Schärer abbocca sul rigore di Kubo. Rischio Cuadrado"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 13 dicembre 2023, 09:02Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Nettamente insufficiente per il Corriere dello Sport la prestazione dello svizzero Sandro Schärer, direttore del match tra Inter e Real Sociedad. A pesare sono per lo più due episodi: quello della simulazione di Kubo sul rigore prima concesso e poi rivisto al Var e l'altro inerente alla trattenuta di Cuadrado su Oyarzabal.

Per quanto riguarda il primo, il quotidiano ritiene goffo il tentativo di carpire il rigore da parte del laterale della squadra spagnola: "Kubo entra in area in slalom stretto poi si butta, simulando un intervento di Çalhanoglu, che in realtà non c’è. Schärer abbocca come un pivello, per fortuna il VAR lo richiama, la review batte i record di permanenza al monitor: un lampo".

L'Inter rischia invece sulla trattenuta di Cuadrado ai danni di Oyarzabal su situazione da corner: "C'è un contatto alto (braccia attorno al corpo) e basso (gamba sinistra sul giocatore avversario), i due finiscono a terra, per lo svizzero non ci sono gli estremi del rigore, il suo VAR si astiene. E’ andata di lusso...".