L'Inter può essere campione d'inverno già venerdì. Ma occhio al precedente
Vincendo venerdì a Genova, l'Inter si garantirebbe il 'titolo' di campione d'inverno: "Non va in bacheca, ma è un po’ come quando in un sentiero di montagna a un certo punto incontri il cartello col numero sopra che sì, ti indica la via, ti suggerisce che la strada è quella giusta", scrive oggi La Gazzetta dello Sport.
Potrebbe bastare anche un pareggio, ma con i tre punti ci si metterebbe al riparo da ogni calcolo. Non sarebbe la prima volta, nell'era Inzaghi: "Nel 2021-22, alla sua prima stagione in nerazzurro, l’Inter si prese lo scudetto d’inverno salvo poi subire la rimonta dal Milan".
Il precedente non è dunque particolarmente propizio, anche se oggi l'andatura è decisamente più sostenuta: "Se vogliamo tradurre tutto in termini puramente numerici, l’unica volta in cui la squadra nerazzurra ha tenuto questo ritmo (ovvero 44 punti in 17 giornate) è stata nel campionato 2006-07. Roberto Mancini allora ne fece uno in più, 45". Neppure l'Inter del Triplete correva così. La squadra di Inzaghi, oggi, si è messa in testa di chiudere il girone d'andata a quota 50. Come il Napoli un anno fa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati