Inter, due lezioni con la viola in vista della Champions. E le staffette "preordinate" fanno discutere

Inter, due lezioni con la viola in vista della Champions. E le staffette "preordinate" fanno discutereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 09:51Rassegna Stampa
di Mattia Albertella

La sfida di ieri sera con la Fiorentina è stata, come sottolinea Tuttosport, un’ottima palestra in vista della sfida con il Manchester City. Infatti i nerazzurri hanno capito come non approcciare la finale di Champions e, nel caso, come non gestire un’eventuale situazione di vantaggio. Quanto accaduto con i viola infatti dovrà servire da lezione, sia per il gol subito a freddo da Nico, ma soprattutto nella gestione del risultato: nella ripresa l’Inter ha perso equilibrio, sfiorando sì il 3-1, ma concedendo grandi occasioni a Jovic in primis che hanno rischiato di compromettere il risultato.

E ancora: fanno un po' discutere le “staffette” preordinate da Inzaghi, che rischiano di logorare i protagonisti titolari, usciti scontenti dal campo (come Dzeko). Risulta però difficile che l’allenatore, una volta arrivato al rettilineo finale, possa cambiare qualcosa nella gestione delle risorse, come prova pure l’ingresso nel finale di Gagliardini (fischiato dai suoi stessi tifosi) per la perplessità di Calhanoglu.