PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Barcellona: Lautaro c'è, ballottaggio a centrocampo

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Barcellona: Lautaro c'è, ballottaggio a centrocampo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 19:24Probabili Formazioni
di Ada Cotugno

Dopo la quarta sconfitta in campionato l'imperativo di Simone Inzaghi è quello di rialzare la testa e provare a convincere almeno in Champions League. L'Inter affronterà il Barcellona a San Siro, l'avversario peggiore da poter trovare in questo momento di crisi: in ballo c'è non soltanto il futuro dell'allenatore e la sua panchina, ma anche il cammino dei nerazzurri in questa competizione reso ancora più arduo da un girone di ferro.

Come arriva l'Inter

L'umore è sotto ai tacchi e la tensione si fa sentire. Il KO contro la Roma ha portato a galla tutti i problemi palesati prima della sosta, facendo ripiombare l'Inter in una situazione di grande incertezza. Non ci sarà l'infortunato Brozovic e neanche Lukaku che potrebbe recuperare per il Sassuolo. Recuperato invece Lautaro Martinez. In porta continuerà la staffetta, con Onana pronto a riprendersi i guantoni da titolare, mentre in difesa dovrebbe ritrovare posto de Vrij accanto a Skriniar e Bastoni. A centrocampo confermati Barella e Calhanoglu, con Dimarco e Dumfries in vantaggio per gli esterni, mentre Mkhitaryan contende ad Asllani l'ultimo slot della cerniera. In attacco Correa giocherà dal 1', ballottaggio tra Dzeko e Lautaro.

Come arriva il Barcellona

Anche Xavi sarà alle prese con tanti infortuni, come quello di de Jong che non recupera dal problema muscolare accusato in nazionale. Per il resto il Barcellona si presenterà con il suo undici migliore, confermando Ter Stegen in porta, la coppia difensiva formata da Pique e Christensen con Sergi Roberto e Marcos Alonso sugli esterni, Gavi, Busquets e Pedri a centrocampo e il super tridente offensivo con Raphinha, Lewandowski e Dembele.

Le probabili formazioni di Inter-Barcellona

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lautaro. 

Squalificati: Brozovic

Indisponibili: Cordaz, Brozovic, Lukaku

Allenatore: Inzaghi

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. 

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Araujo, Bellerin, Depay, Kounde, de Jong

Allenatore: Xavi