PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Atalanta: Lukaku titolare, Skriniar in tribuna

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Atalanta: Lukaku titolare, Skriniar in tribunaTUTTOmercatoWEB.com
martedì 31 gennaio 2023, 19:31Probabili Formazioni
di Antonino Sergi

Dopo la vittoria contro la Cremonese, l'Inter torna a San Siro per la sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta di Gasperini. La squadra di Simone Inzaghi ha eliminato il Parma grazie al gol di Acerbi nell'ultimo turno mentre la Dea ha avuto la meglio grazie alla cinquina di due settimane fa contro lo Spezia. Quello della Coppa Italia è un obiettivo per i nerazzurri soprattutto vista la grande distanza in campionato dalla capolista Napoli.

Come arriva l'Inter: qualche cambio per Inzaghi, Asllani titolare

Leggero turnover per Inzaghi, la Coppa Italia è un obiettivo ma anche un'occasione per far giocare chi in questi mesi è sceso meno in campo. Tra questi Krjstian Asllani, vista l'indisponibilità di Brozovic ci sarà spazio per l'ex Empoli in cabina di regia affiancato da Barella e Calhanoglu. In difesa torna De Vrij dal primo minuto, Acerbi in panchina mentre Darmian sarà il braccetto di destra.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, Romelu Lukaku prova a convincere Simone Inzaghi. Potrebbe essere lui la sorpresa last-minute, in tandem con Lautaro. Il ballottaggio è col Tucu Correa, perchè Dzeko dovrebbe essere lasciato a riposo in vista del derby. Nulla va escluso, Big Rom ha bisogno di minuti e potrebbe convincere Inzaghi. L'argentino sembra tuttavia ancora in pole. A destra Dumfries titolare con a sinistra il grande ex Gosens per far rifiatare Dimarco. Skriniar non sarà nemmeno in panchina: l'allenatore ha deciso di concedere un turno di riposo al suo difensore dopo le notizie di mercato che lo hanno riguardato.

Come arriva l'Atalanta: i colombiani Zapata e Muriel dal primo minuto

Reduce dal successo contro la Sampdoria, Gasperini ha valutato di schierare in campo dal primo minuto i due colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel al posto di Hojlund e Lookman che in campionato si sono guadagnati i galloni da titolare, ma per ora sta vincendo la tentazione di schierare l'undici migliore. Boga dovrebbe così giostrare alle spalle dei due attaccanti, anche se Pasalic lo insidia. Verrà lasciato fuori Demiral, distratto dalla questione-mercato: Djimsiti dovrebbe completare la difesa con Toloi e Scalvini, vista l'assenza di Palomino.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro. 
Indisponibili: Handanovic, Brozovic
Squalificati: -

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Lookman, Hojlund.
Indisponibili: Palomino, Zappacosta
Squalificati:  -