Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Venezia: dubbio Bonny, rebus sulle corsie

Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Venezia: dubbio Bonny, rebus sulle corsieTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:55Probabili Formazioni
di Redazione

La Coppa Italia è alle porte. L'Inter si prepara a disputare la sua prima partita stagionale del torneo, gli ottavi di finale contro il Venezia. I nerazzurri di Chivu arrivano da una ritrovata vittoria dopo un mini ciclo pesante di sconfitte tra derby e Atletico Madrid. A San Siro ospiteranno la quinta forza della Serie B che nel torneo ha già eliminato Mantova e Verona. 

Come arriva l'Inter

Si preannuncia un corposo turnover per l'esordio dell'Inter in Coppa Italia. Tra i pali grande ritorno di Josep Martinez, per la prima volta dal drammatico incidente che l'ha visto coinvolto lo scorso 28 ottobre a Fenegrò. Davanti a lui una difesa inedita con Bisseck-De Vrij e Carlos Augusto che dovrebbe giocare da braccetto sinistro, facendo rifiatare Bastoni. Chivu non vuole rischiare nessun titolarissimo, né Dimarco né i big del centrocampo, quindi potrebbe varare un undici altamente sperimentale: le ultime indicazioni raccontano di Diouf alto sulla destra con Luis Henrique sull'altra corsia, ma sembra avere una chance di giocare titolare anche il gioiellino (mancino) dell'U23 Cocchi. Le mezzali saranno Frattesi e probabilmente Sucic, con Mkhitaryan pronto a subentrare dopo l'infortunio. Riposo almeno iniziale per Lautaro: in attacco, con il dubbio Bonny (da capire le sue condizioni), sarà Pio Esposito a completare la coppia d'attacco con Marcus Thuram.

Come arriva il Venezia

Stroppa l'ha annunciato: cambierà quasi tutti i titolari rispetto alla gara vinta per 3-0 sul Mantova, con almeno dieci variazioni per quella che si preannuncia come una sfida storica per i lagunari. Riposeranno dunque big come Busio, Kike Perez, Doumbia e Yeboah per dare spazio alle seconde linee, con un unico e probabile punto fermo: Filip Stankovic ha chiesto espressamente di giocare a San Siro contro la "sua" Inter e dovrebbe essere accontentato, anche perché il suo vice Plizzari è ai box per infortunio. Giocheranno dall'inizio anche altri due ex del vivaio nerazzurro, Duncan e Adorante, con quest'ultimo che sarà affiancato dallo spagnolo Casas in attacco. Spazio per tante seconde linee: da Korac e Venturi in difesa, a Lella e Bohinen in mezzo, passando per Haps e Sagrado sulle corsie. 

Le probabili formazioni di Inter-Venezia

INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Diouf (Luis Henrique), Frattesi, Zielinski, Sucic (Diouf), Luis Henrique (Cocchi); P. Esposito, Thuram (Bonny). 

Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries, Bonny (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Cristian Chivu.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Lella, Bohinen, Duncan, Haps; Casas, Adorante.

Indisponibili: Plizzari, Conde, Franjic, Pietrelli.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Giovanni Stroppa.