Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Venezia: dubbio Bonny, chi c'è con Pio Esposito
La Coppa Italia è alle porte. L'Inter si prepara a disputare la sua prima partita stagionale del torneo, gli ottavi di finale contro il Venezia. I nerazzurri di Chivu arrivano da una ritrovata vittoria dopo un mini ciclo pesante di sconfitte tra derby e Atletico Madrid. A San Siro ospiteranno la quinta forza della Serie B che nel torneo ha già eliminato Mantova e Verona.
Come arriva l'Inter
Si preannuncia un corposo turnover per l'esordio dell'Inter in Coppa Italia. Tra i pali grande ritorno di Josep Martinez, per la prima volta dal drammatico incidente che l'ha visto coinvolto lo scorso 28 ottobre a Fenegrò. Davanti a lui una difesa inedita con Bisseck-De Vrij e Carlos Augusto variabile: il brasiliano potrebbe far rifiatare uno tra Bastoni e Dimarco, con l'esterno mancino più indicato. Altra chance per Luis Henrique dopo Pisa sulla destra. Zielinski dovrebbe vincere il ballottaggio con Barella per la regia, mentre le mezze ali saranno Frattesi e uno tra Diouf e Mkhitaryan, con il francese in pole, anche se l'armeno scalpita di ritorno dall'infortunio. Riposo almeno iniziale per Lautaro: in attacco, con il dubbio Bonny (da capire le condizioni dopo l'allenamento odierno), sarà Pio Esposito a completare la coppia d'attacco con Marcus Thuram.
Come arriva il Venezia
Anche Stroppa vuole preservare qualche titolare, ma proverà a schierare comunque un Venezia competitivo. In porta l'ex di turno Filip Stankovic si schiererà forzatamente tra i pali, con Plizzarri indisponibile. In difesa con Svoboda e Sverko si unirà Schingtienne, Korac dovrebbe accomodarsi in panchina. Busio il play davanti la difesa a tre, Hainaut e Bjarkason ai lati di una trequarti con Kike Perez e Doumbia a interscambiarsi in entrambi le fasi di gioco. Yeboah e Fila gli attaccanti che dovrebbero essere eletti dal primo minuto in campo.
Le probabili formazioni di Inter-Venezia
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Diouf, Zielinski, Frattesi, Carlos Augusto; Esposito, Thuram.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries, Bonny (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
VENEZIA (3-1-4-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Busio; Hainaut, Pérez, Doumbia, Bjarkason; Yeboah, Fila.
Indisponibili: Plizzari, Conde, Franjic, Pietrelli.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
