LIVE - Atalanta-Inter 0-0: tante emozioni, ma zero gol. Pareggio a Bergamo

LIVE - Atalanta-Inter 0-0: tante emozioni, ma zero gol. Pareggio a BergamoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 22:36Primo piano
di Alessio Del Lungo

94' Finisce qui, l'Inter pareggia per 0-0 a Bergamo contro l'Atalanta.

91' 3 minuti di recupero.

90' Cambio nell'Atalanta. dentro Zappacosta per Pasalic.

89' Che errore di D'Ambrosio. Dumfries trova Barella in area che di tacco in maniera visionaria mette D'Ambrosio davanti alla porta, ma l'ex Torino trova solo l'esterno della rete.

87' Sbanda l'Inter in costruzione e innesca Pasalic che per due volte calcia, ma Handanovic è bravo a respingere.

86' Cambio nell'Atalanta: fuori Muriel e dentro Piccoli.

85' Punizione battuta corta che porta Barella a crossare in mezzo: svetta De Vrij che mette a lato.

84' Correa prende il tempo a Palomino che lo atterra: giallo.

82' Due cambi nell'Inter: dentro Lautaro e De Vrij, fuori Dzeko e Bastoni.

82' Dal corner si sviluppa un'azione elaborata che porta Demiral al tiro: il centrale però svirgola.

81' Super Handanovic! L'Inter soffre adesso! Muriel anticipa Bastoni con una grande accelerazione, poi prova a bruciare lo sloveno sul primo palo, ma Handanovic risponde presente con una super parata e mette in corner.

80' Demiral prende il tempo a Skriniar e svetta su corner: alto.

79' Che occasione per Pasalic che colpisce di testa su cross di Djimsiti, ma un super Dumfries respinge.

77' Cambio nell'Atalanta: dentro Miranchuk, fuori Pessina.

76' Doppia occasione per l'Inter! Prima Vidal e poi D'Ambrosio ci provano, ma i nerazzurri non trovano il vantaggio. Azione manovrata con il cileno che calcia e trova la risposta di Musso, mentre l'ex Torino sbaglia la misura da dentro l'area e mette alto.

71' Adesso cominciano a diventare troppi gli errori di Dzeko. Recupero palla di Perisic, assist al bacio di Barella per Dumfries che fa da torre, ma il bosniaco mette a lato da pochi metri dalla porta.

66' Triplo cambio nell'Inter: fuori Calhanoglu, Darmian e Sanchez, dentro Vidal, Dumfries e Corrrea.

66' Grandissima occasione per Darmian che, dopo una super giocata di Dzeko, a porta vuota viene anticipato da Pezzella in corner sul cross del bosniaco.

64' Djimsiti in proiezione offensiva prova a trovare Freuler, ma lo svizzero svirgola.

62' Brutto fallo di Calhanoglu su Koopmeiners e giallo per il turco.

59' Handanovic verticalizza su Bastoni, serie di scambi dell'Inter che portano Barella a servire Dzeko in area che calcia forte: Musso respinge in corner.

57' Molto bene l'Inter a proporre gioco ed arrivare in zona gol, ma Dzeko e Barella non trovano lo spazio per calciare.

51' Partita diversa dal primo tempo e più aperta: cross di Bastoni e colpo di testa alto da buona posizione di Dzeko.

50' Ribaltamento di fronte e corner per la squadra di Inzaghi: batte Calhanoglu, ma alla fine nessun problema per i bergamaschi.

49' Miracolo clamoroso di Handanovic su Pessina. Palla persa malamente da Brozovic, Pasalic verticalizza benissimo per Pessina che a tu per tu con lo sloveno non riesce a batterlo e la palla finisce in corner. Niente di fatto dalla bandierina.

47' Subito Atalanta pericolosa con Freuler che arriva da solo a tirare dal limite, ma Handanovic blocca facilmente.

46' Riparte il match. Possesso palla per l'Atalanta.

21.39 - Partita intensa, ma non con moltissime occasioni al Gewiss Stadium. Il match è molto tattico, anche se l'Inter ha avuto qualche occasione in più dei nerazzurri di Bergamo.

46' Si chiude qui il primo tempo di Atalanta-Inter con il risultato di 0-0.

42' Giallo anche per Brozovic che ferma fallosamente Koopmeiners.

40' Episodio dubbio in area di rigore con Pasalic che finisce a terra dopo un contatto con Perisic, ma l'arbitro fa giustamente continuare.

39' Prima parata della partita per Handanovic che neutralizza senza problemi un colpo di testa di Pessina dopo il cross di Pasalic.

37' Bella azione dell'Inter a centrocampo con De Roon che atterra Bastoni e si prende il giallo.

34' Incredibile chance per Dzeko! Brozovic serve Calhanoglu, bravo l'ex Milan a lasciarla passare per il bosniaco che però, dal limite, calcia altissimo.

33' Seconda volta che batte direttamente fuori Hakan Calhanoglu. Non una bella serata sui piazzati per ora per il turco.

32' Dopo qualche minuto un po' di studio, Dzeko prova una sortita offensiva, ma Demiral chiude in corner.

27' Nessun problema per l'Atalanta dal corner dell'Inter.

26' MIRACOLO DI MUSSO! L'Inter recupera palla su Muriel in zona alta con fallo, ma l'arbitro non lo ravvisa. La palla arriva a Sanchez che calcia forte ad incrociare, ma l'argentino si supera.

24' Inter poco brillante e Atalanta che preme: Barella chiude su Muriel e mette in angolo. Nessun problema dalla bandierina.

20' Sempre l'Atalanta in avanti con Muriel che salta due avversari e prova a verticalizzare, ma l'Inter, con un po' di difficoltà, chiude e alla fine guadagna rimessa dal fondo.

16' Si fa vedere anche l'Inter con Brozovic che crossa da destra e trova Dzeko, ma il bosniaco di testa non trova la porta e mette a lato.

15' Ancora una volta scivola un giocatore dell'Inter, ovvero Bastoni e l'Atalanta riparte. Chiusura perfetta di D'Ambrosio su Muriel.

13' Occasone ancora per l'Atalanta con Freuler che beneficia di un'ottima azione di Muriel e Pessina e calcia forte, ma Perisic si oppone e respinge.

11' Rischia grosso la squadra di Inzaghi con Pessina che sbaglia clamorosamente una verticalizzazione facile per Muriel.

9' Ancora problemi per l'Inter che rischia con un pallone he transita pericolosamente in area.

8' Skriniar anticipa di poco Demiral e mette ancora una volta in corner.

8' Risponde l'Atalanta e Pezzella conquista un corner con Darmian che ribatte un suo cross.

7' Prima occasione per l'Inter. Dzeko verticalizza per D'Ambrosio che mette la palla in mezzo di prima per Sanchez, ma il cileno è anticipato di poco da Palomino, che toglie la palla dalle mani anche di Musso e libera.

4' Subito ritmi alti a Bergamo e tanta tattica: Gasperini sorprende tutti e schiera una difesa a 4.

1' Iniziata Atalanta-Inter: primo possesso per la squadra di Inzaghi.

20.41 - Tutto pronto a Bergamo per Atalanta-Inter. Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

20.32 - Il riscaldamento delle due squadre è terminato da pochi minuti ed entrambe sono già rientrate negli spogliatoi per prepararsi prima del fischio d'inizio.

20.19 - Cresce l'attesa per la partitissima tra Atalanta e Inter: le due squadre stanno effettuando il riscaldamento sul terreno di gioco del Gewiss Stadium.

19.49 - Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

ATALANTA (3-4-3): 1 Musso; 19 Djimsiti, 28 Demiral, 6 Palomino; 11 Freuler, 15 De Roon, 7 Koopmeiners, 13 Pezzella; 32 Pessina, 9 Muriel, 88 Pasalic.
A disposizione: 31 Rossi, 57 Sportiello, 42 Scalvini, 45 Zucconi, 46 Cittadini, 48 Panada, 59 Miranchuk, 77 Zappacosta, 99 Piccoli.  
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez.
A disposizione: 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Vecino, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco.
Allenatore: Simone Inzaghi.

8.15 - Gentili lettori de L'Interista, Alessio Del Lungo vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atalanta-Inter, incontro valido per il ventiduesimo turno di Serie A. Una sfida Scudetto, come l'ha definita ieri in conferenza Simone Inzaghi, che offre l'opportunità di blindare il primato in classifica e aumentare il divario dalla Dea, attualmente quarta e distante otto punti.