Primavera, le pagelle dell'Inter - Zanotti troppo nervoso. Owusu vivace

Primavera, le pagelle dell'Inter - Zanotti troppo nervoso. Owusu vivaceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 5 marzo 2022, 15:32Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Empoli 2-2

Rovida 6 - Attento quando deve sganciarsi dai pali, nella seconda frazione ha qualche responsabilità sul gol di Lozza, che lo infila sul primo palo. 

Zanotti 5 - Si fa ammonire dopo appena dieci minuti dal calcio d'inizio. Abbatte poi Fini all'interno della propria area e regala un rigore agli ospiti. Peggio di così, oggi per lui, non poteva andare e infatti Chivu lo richiama in panchina senza attendere l'intervallo. Dal 32’ Silvestro 6 - Sicuramente più disciplinato del compagno, anche se Baldanzi qualche volta gli fa girare la testa. 

Hoti 5,5 - Deve ancora capire come leggere in anticipo determinate iniziative dell'avversario. Come Fontanarosa, soffre la fisicità di Lozza. 

Fontanarosa 5,5 - Anche lui come Hoti spesso in difficoltà su Lozza, fatica ad imbrigliarlo a dovere e l'attaccante di Buscè riesce così spesso a far risalire i propri compagni. 

F. Carboni 6,5 - Come spesso accade è uno dei più propositivi della squadra. Dalla sua parte arrivano le occasioni più importanti dell'Inter. A fine primo tempo, da calcio da fermo, fa partire una bella palombella dalla quale poi arriva il pareggio nerazzurro. 

Casadei 5,5 - Non ancora sufficiente la sua prova. Nel finale cerca di buttarsi in avanti andando a riempire l'area rivale, ma non ha la cattiveria di qualche giornata fa. 

Nunziatini 5,5 - Gioca in una zona del campo non sua e si vede: interviene spesso in ritardo e non scherma a dovere la linea difensiva alle sue spalle. Dal 73’ Grygar s.v.

Fabbian 6 - Poco coinvolto nella manovra interista per buona parte del match, ha comunque il merito di pareggiare i conti nel finale con una bella zampata che non dà scampo a Biagini.

V. Carboni 5,5 - Oggi molto appannato, non prende l'iniziativa tra le linee. Dal 65’ Peschetola 6 - Più ispirato e voglioso del compagno: dà sicuramente un cambio di marcia ai ragazzi di Chivu. 

Jurgens 5,5 - Si sacrifica come sempre molto in fase di non possesso, in avanti però non si vede mai anche perché non supportato dai compagni. Dal 45’ Abiuso 6 - Entra e almeno lotta fino alla fine con la retroguardia di Buscè. 

Zuberek 5 - Non riesce a confermarsi dopo le ottime prove offerte contro Bologna e Juventus: un fantasma quest'oggi. Dal 65’ Owusu 6,5 - Si muove di continuo e dà freschezza al reparto offensivo interista. Da un suo tiro al volo arriva poi la zampata vincente di Fabbian, che firma il 2-2.

Cristian Chivu 6 - La sua Inter oggi non è mai riuscita realmente a fare la partita, non approfittando così del ko rimediato dal Cagliari in mattinata. Ha però il merito di aver effettuato i cambi appena ha visto i suoi ragazzi in difficoltà.