Primavera, le pagelle dell'Inter - Valentin Carboni si è preso l'Inter. Zuberek non incide

Primavera, le pagelle dell'Inter - Valentin Carboni si è preso l'Inter. Zuberek non incideTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 marzo 2022, 15:24Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Roma-Inter 1-1

Rovida 6,5 - Non ha responsabilità particolari sul pareggio di Voelkerling. Fondamentale ad inizio ripresa la sua chiusura sul tiro ravvicinato dello stesso centravanti giallorosso.

Zanotti 7 - Altra grande prestazione la sua. Limita al massimo Rocchetti e quando sfonda sulla destra è sempre, costantemente, un pericolo per la Roma.

Hoti 6,5 - Disputa una prima mezz’ora di gioco di altissimo livello, ma poco prima dell’intervallo si fa però letteralmente sovrastare da Voelkerling, che di testa riporta in partita i capitolini.

Moretti 6 - Soffre maggiormente la fisicità straripante di Voelkerling, ma in fondo se la cava con un prova senza vere sbavature.

F. Carboni 7 - Il solito treno sulla sinistra. Concede qualcosa a Missori, il quale spesso però è costretto a rinculare proprio per difendersi dalle continue scorribande del laterale italo-argentino. Dal 84’ Iliev s.v.

Grygar 6,5 - Svolge, come quasi sempre accade, un lavoro poco appariscente ma davvero prezioso soprattutto nel dare equilibrio alla squadra di Chivu. Dal 84’ Nunziatini s.v.

Sangalli 6,5 - La solita sicurezza per i suoi compagni. Inter quest’oggi davvero molto fluida nel palleggio e il merito non può che essere anche e soprattutto suo.

Casadei 7 - Per lui non ci sono più parole: la punizione che non lascia scampo a Mastrantonio è semplicemente fantastica. Peccato per il gol sfiorato nel finale.

V. Carboni 7 - Tra le linee gioca come un veterano, facendo valere la propria classe a dir poco sopraffina: altra prova sontuosa di un ragazzo che, partita dopo partita, si sta prendendo l’Inter.

Peschetola 6,5 - Parte dalla destra ma in realtà non offre mai punti di riferimento ai centrali giallorossi. Nel primo tempo va vicinissimo al raddoppio dopo una pregevole azione personale. Dal 73’ Abiuso s.v.

Jurgens 6 - Tanto, tantissimo lavoro sporco per lui. Si muove in continuazione e crea spazi per i compagni: esce sfiancato poco prima dell’ora di gioco. Dal 57’ Zuberek 5,5 - Sicuramente presente in area rivale, impegna poco i difensori di De Rossi e non riesce ad incidere.

Cristian Chivu 6,5 - La sua Inter atleticamente sta benissimo. I suoi ragazzi anche oggi hanno proposto un calcio veloce e di qualità, ma manca forse ancora un po' di cattiveria nell'ultimo terzo di campo.