Primavera, le pagelle dell'Inter – Hoti il solito disastro. Jurgens e Iliev i migliori

Primavera, le pagelle dell'Inter – Hoti il solito disastro. Jurgens e Iliev i miglioriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 4 febbraio 2022, 16:51Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Sampdoria 2-3

Botis 5,5 – Praticamente mai impegnato nella prima frazione. Non è però perfetto in occasione della prima rete dei blucerchiati: sul colpo di tesa di Di Stefano non riesce ad allontanare la sfera, che infatti viene raccolta facilmente da Pozzato. Non ha invece responsabilità sulle reti di Montevado e Yepes.

Silvestro 6 – Per un tempo non fa rimpiangere Zanotti, soprattutto per ciò che riguarda la fase di non possesso. Dalla sua corsia parte però l’assist al bacio di Migliardi all’indirizzo di Montevago, che di testa pareggia i conti.

Hoti 5 – Chivu gli dà fiducia e lui di certo non lo ripaga nel migliore dei modi. L’intervento in area su Di Stefano è una follia, che spalanca le porte alla rimonta doriana. Dal 73’ Matjaz s.v.

Fontanarosa 6 – Sa ormai come guidare la linea arretrata e cerca di aggredire alto Malagrida, che fatica a girarsi con il pallone tra i piedi. Nella ripresa partecipa però alla confusione generale del pacchetto difensivo.

Pelamatti 5,5 – Somma gli crea più di un grattacapo da quella parte. Impacciato quando deve avanzare nella metà campo blucerchiata. Dal 60’ Carboni F. 6 – Con le sue sfuriate prova almeno a prendere per mano i suoi compagni.

Grygar 5,5 – Dà fisicità alla mediana nerazzurra e scherma discretamente bene la linea difensiva alle sue spalle. Col passare dei minuti soffre però l’aggressività e la rapidità dei fantasisti di Tufano.

Sangalli 6 – Regia come sempre pulita e ordinata. Certo, qualche verticalizzazione in più non guasterebbe.

Peschetola 6,5 – Ha l’argento vivo addosso. Riceve palla tra le linee e scompagina l’assetto difensivo dei liguri. Suo l’assist in profondità per la rete segnata da Jurgens dopo appena dieci minuti dal calcio d’inizio. Dal 60’ Fabbian 5,5 – Non dà il cambio di passo alla manovra nerazzurra.

Carboni V. 6 – Ha fantasia e si vede appena tocca il pallone. Nella ripresa va ad un passo dal gol che avrebbe chiuso definitivamente il match. Dal 70’ Casadei s.v.

Iliev 6,5 – Il migliore dei suoi insieme a Jurgens. Un pericolo costante per i blucerchiati. Segna il gol del 2-0, che è quello che sembra incanalare la partita sui binari desiderati da mister Chivu.

Jurgens 7 – Nelle ultime uscite sta letteralmente trascinando i nerazzurri. Per lui oggi gol e assist al bacio per il raddoppio di Iliev. Incomprensibile la sua uscita quando ancora mancava mezz’ora al fischio finale. Dal 60’ Abiuso 5,5 – Non incide. Servito poco e male soprattutto nel finale.

Cristian Chivu 5,5 – Sicuramente azzeccata la scelta di schierare tre fantasisti alle spalle di Jurgens e soprattutto quella di dare fiducia ad un giovane come V. Carboni. Sinceramente è poco comprensibile la scelta di richiamare in panchina Jurges al 60’, sino a quel momento il migliore in campo.