Primavera, l'Inter travolge il Pescara: 4-0 e nerazzurri a tre punti dalla Roma

Primavera, l'Inter travolge il Pescara: 4-0 e nerazzurri a tre punti dalla RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 9 aprile 2022, 12:19Primavera
di Mattia Alfano

È un’Inter travolgente quella che schianta il Pescara di Iervese: al Delfino Training Center, infatti, i nerazzurri si impongono con un fragoroso 4-0 e si avvicinano ulteriormente alla Roma capolista. Cerchiamo però di far ordine, ripercorrendo insieme i momenti più importanti della sfida tra gli abruzzesi e i meneghini di mister Chivu.

Uno scatenato Zuberek trascina la Beneamata

Inizio di gara splendido dei nerazzurri, che provano sin dalle prime battute a presidiare la metà campo abruzzese. Così dopo appena cinque minuti Servalli, su un traversone di Jurgens, non trattiene la sfera e la regala a Zuberek, che a due passi dall'estremo difensore calcia incredibilmente alto. L’Inter macina gioco e allora tocca a Peschetola tenere impegnato il numero dodici biancazzurro. Ma è solo l’antipasto di ciò che avviene pochi istanti dopo perché la Beneamata trova il meritato vantaggio. Al 13’ Zuberek scappa alle spalle della retroguardia di Iervese e questa volta non si fa ipnotizzare da Servalli, infilandolo con un preciso tocco di mancino. Prima gioia stagionale per il polacco, che non si accontenta e al 31’ raddoppia i conti. Grygar imbuca per il numero trentacinque di Chivu, che si gira e di destro incrocia trafiggendo il povero Servalli.

La gestione nerazzurra e i lampi di Casadei e Abiuso

Nella ripresa il Pescara prova a rialzare la testa, affacciandosi nella metà campo ospite. Ma dall’altra parte c’è un’Inter che si difende con ordine, affidandosi dunque alla ripartenze veloci. E al 66’ i nerazzurri mettono il definitivo sigillo sulla partita. Peschetola scappa sulla destra e trova il rimorchio del solito Casadei, che allarga il piattone e supera Servalli. Ma nel finale c’è spazio anche per la soddisfazione personale di Abiuso che, al primo vero pallone toccato in area avversaria, sfrutta un pasticcio delle difesa abruzzese e cala il poker. Termina dunque 4-0 il confronto tra Pescara e Inter: un successo netto e mai in discussione quello dei ragazzi di mister Chivu, sempre più vicini alla Roma capolista.