Primavera, l’Inter torna a sorridere: Genoa travolto 4-0 al Begato

Primavera, l’Inter torna a sorridere: Genoa travolto 4-0 al BegatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 aprile 2022, 14:30Primavera
di Mattia Alfano

Altro 4-0 dell’Inter Primavera, che al Campo Sportivo Begato 9 travolge il Genoa di Chiappino e resta a ridosso del Cagliari secondo in classifica. Cerchiamo però di far ordine, ripercorrendo insieme i momenti più importanti della sfida tra i rossoblù e i nerazzurri di mister Chivu.

L’equilibrio dei primi quarantacinque minuti

Il Genoa inizialmente prova a fare la partita, concedendo davvero pochi spazi ai ragazzi di mister Chivu. L’Inter dunque fatica a fraseggiare nel cuore del campo e si affida così alla soluzione lunga. E infatti al 13’ i nerazzurri sorprendono alle spalle la retroguardia di Chiappino e vanno ad un passo dal vantaggio: Iliev scatta in profondità e, tutto solo davanti a Mitrovic, tenta lo scavetto ma incredibilmente non trova lo specchio. Il Genoa non rinuncia a proporsi in avanti e cinque minuti dopo ha l’occasione per rompere gli equilibri: Besaggio, direttamente da calcio da fermo, sfodera un meraviglioso destro a giro, con il pallone che va a stamparsi contro il palo alle spalle di Rovida.

Un secondo tempo travolgente dei nerazzurri

Ma l’Inter nella ripresa rientra in campo con grande ferocia e con la chiara intenzione di prendersi i tre punti. E così Casadei prima scalda i guantoni di Mitrovic e poi al 55’ tocca ad Iliev sbloccare finalmente il match, dopo una bella azione personale. La Beneamata prende coraggio e al 61’ trova il raddoppio con il solito Casadei che, per la dodicesima volta in campionato, mette il proprio nome sul tabellino. Il Genoa si sbilancia in avanti e così i nerazzurri dilagano con Zuberek, ormai un punto fermo per Chivu, e Fabbian che con una zampata delle sue cala il poker. Un 4-0 netto che testimonia la crescita dei nerazzurini, che si gettano immediatamente alle spalle il pari rimediato contro il Napoli e restano dunque a ridosso del Cagliari secondo in classifica.