Primavera – Inter-Empoli 2-3, le pagelle: Oristanio inarrestabile, delude Satriano

Primavera – Inter-Empoli 2-3, le pagelle: Oristanio inarrestabile, delude SatrianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 giugno 2021, 21:29Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Empoli 2-3

Marcatori: 15' Ekong, 24’ Ekong, 39’ Oristanio, 50’ Oristanio, 77’ Bozhanaj.

INTER

Stankovic 5,5 – Non ha responsabilità sulla prima rete subita. Sull’occasione del raddoppio di Ekong, non esce bene e si fa superare con troppa facilità dall’attaccante azzurro.

Zanotti 6,5 – Partito un po’ in sordina nei primi venti minuti di gara. Col passare del tempo aumenta i giri e si prende la fascia destra. Prima di lasciare il campo, pennella in area e serve un cioccolatino a Satriano, che colpisce la traversa. (dal 63’ Persyn 6,5 – Scatta spesso in profondità e cerca di dare la svolta decisiva alla gara.)

Moretti 6 – Non perfetto sulla prima rete realizzata da Ekong, non si scoraggia e riesce comunque a disputare una gara sufficiente. (dal 80’ Tonoli s.v.)

Kinkoue 6 – Sul secondo gol dei toscani si fa sorprendere da Ekong, che firma il raddoppio. Gioca però una partita tosta, con un paio di belle chiusure. Nel secondo tempo non riesce a contenere la sua foga e viene giustamente ammonito.

Sottini 5,5 – Soffre i continui movimenti di Baldanzi, che gli crea più di un grattacapo. Nella seconda frazione è attento su Bozhanaj, che però nel finale gli prende il tempo e firma il tris azzurro.

Vezzoni 6 – Bravo in fase di non possesso nel contenere le scorribande di Martini e Donati. Poco propositivo nella metà campo rivale.

Boscolo Chio 6,5 – Può migliorare ancora tanto senza palla, ma sta prendendo sempre più coraggio col passare delle settimane. Intorno all’ora di gara penetra in area e per poco non completa la rimonta dei nerazzurri.

Sangalli 6,5 – Scherma la difesa con estrema sicurezza. Può però cercare le punte con maggiore frequenza. Comunque quando ha il pallone tra i piedi, difficilmente commette l’errore. (dal 80’ Mirarchi s.v.)

Wieser 6,5 – Una delle sue migliori partite in questo girone di ritorno. Molto vivace tra le linee, sulla trequarti crea spesso superiorità numerica. (dal 57’ Akhalaia 5,5 – Si vede davvero poco. Non incide.)

Oristanio 7,5 – Oggi letteralmente incontenibile. Segna la prima rete direttamente da calcio d’angolo. Nel finale della prima frazione gli viene annullato il raddoppio, dopo una conclusione magnifica di mancino. Nella ripresa pareggia i conti e dà speranza ai suoi. (dal 80’ Bonfanti s.v.)

Satriano 5,5 – In ombra oggi. Nel primo tempo non conclude mai verso la porta avversaria. Colpisce poi la traversa di testa, ma da lui ci si aspetta molto di più.

EMPOLI

Biagini 6.5; Donati 5.5, Fradella 5.5, Pezzola 6, Rizza 6; Martini 5.5, Degli Innocenti 6, Fazzini 6 (dal 46’ Belardinelli 6), Sidibe 6.5; Baldanzi 6.5 (dal 45’ Bozhanaj 6.5), Ekong 7.5 (dal 85’ Rossi s.v.).