Madonna raggiante per il primo posto: "La difesa il nostro segreto"

Madonna raggiante per il primo posto: "La difesa il nostro segreto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 giugno 2021, 22:25Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter Primavera, questa sera contro il Bologna di Zauri, ha conquistato tre punti fondamentali per ritornare in solitaria in vetta della classifica. Partita anche sfortunata quella dei nerazzurri, che hanno colpito quattro legni, decisa poi dal solito Satriano e da Oristanio, nella seconda frazione. Di seguito le dichiarazioni che il tecnico dell'Inter Armando Madonna ha rilasciato nel post-gara.

Un due a zero stretto per quel che si è visto in campo. A 90 minuti dalla fine del girone, qual è l’aspetto che la rende più fiducioso per la fase finale?

Siamo tornati ad essere solidi. Creiamo molto e subiamo poco. E questo è l’equilibrio che dovremo mantenere anche nelle prossime gare.

Mercoledì giocherete contro l’Atalanta, per essere sicuri dei primi due posti vi servirà un punto. Vietato fare calcoli?

Come sempre. Sono partite importanti per noi e per loro. Noi ci giochiamo il primo posto, cerchiamo prima di tutto di recuperare le energie.

Quanto conta aver ritrovato la brillantezza di giocatori fondamentali come Oristanio, adesso che ci avviciniamo a partite da dentro o fuori?

Diventa molto importante. Oristanio è già da un mese che sta giocando a buoni livelli. Quando sappiamo che ci sono giocatori che possono risolvere le partite con qualche giocata, diventa importante. Quando un giocatore te la risolve con un colpo o su calcio di punizione diventa determinante.

(L’INTERISTA) L’Inter ha per distacco la migliore difesa del torneo, ma è il settimo attacco del campionato. In vista dei playoff chiederà ai suoi ragazzi maggiore cattiveria sottoporta? Perché comunque create tanto durante i 90 minuti di gara.

Si può essere che in certe partite abbiamo creato tanto come oggi e magari abbiamo fatto solo due gol. Però io credo che sia molto importante aver la migliore difesa. Perché è quella che poi ti fa essere primo in classifica.