Madonna: "Bella reazione dopo il Torino, siamo la miglior difesa e dobbiamo continuare così"

Madonna: "Bella reazione dopo il Torino, siamo la miglior difesa e dobbiamo continuare così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 maggio 2021, 16:09Primavera
di Mattia Albertella

Un gol allo scadere di Nicholas Bonfanti ha regalato all'Inter Primavera un successo di misura importantissimo contro la Fiorentina. In un match importantisismo per continuare la propria scalata i nerazzurri non sbagliano e si portano momentaneamente in testa alla classifica. Di seguito ecco l'intervista del tecnico Armando Madonna nel post-partita della vittoria.

L'Inter ora è in testa alla classifica aspettando la Sampdoria. Con la Roma la prossima settimana sarà il test verità? 

"No, non credo perché è un campionato particolare tutte le partite sono difficili bisogna vedere la condizione delle diverse squadre. Con il Covid abbiamo avuto tutte problemi con gli allenamenti perciò dipende da come arriveremo a quella partita. Ora dobbiamo recuperare bene le energie perché è stata una gara molto fisica, mancano ancora troppe partite".

 Con il passaggio alla difesa a tre Hoti si preso la maglia da titolare, come giudica la sua crescita? 

"Hoti è cresciuto tanto è un 2003 che si è meritato la maglia. A Torino ha fatto un errore ma ha fatto prestazioni importanti. Lui è forte e veloce, mi serve per queste qualità. In impostazione deve migliorare ancora un tanto però è un ragazzo affidabile. Un difensore vero. Poi deve migliorare nella gestione della palla".

 Questa era la reazione che si aspettava dopo la partita fatta contro il Torino?

"Sì perché io contro il Torino mi sono arrabbiato. Avevamo fatto si una buona gara, subendo poco però ero arrabbiato per la gestione della partita e quando si è più forti bisogna creare e bisogna segnare. Perciò dobbiamo giocarci tutte le partite fino al novantesimo".

 (L'INTERISTA) Nelle ultime due gare avete subito cinque gol, oggi avete concesso davvero poco alla Fiorentina si aspettava questa prestazione solida da parte dei suoi ragazzi? 

"Sì perché siamo ancora la miglior difesa ma abbiamo sempre subito poco, invece nelle ultime due gare abbiamo preso appunto 5 gol ed era strano quello che è successo. Siamo la miglior difesa e dobbiamo continuare così, perché per trovare l'equilibrio bisogna essere essere molto bravi in fase di non possesso".