Zouin, attitudine da vendere! Altro che Yamal, lui è l'esempio da seguire dai giovani...
Zouin contro il Liverpool, match finito 5-0 per gli uomini di Carbone ha fatto una prestazione straordinaria ma ha saltare all'occhio è stato altro. Questo non sarà il luogo dove si elogeranno le sue doti tecniche ma la sua attitudine in campo. Il marocchino oggi è partito titolare, lui che come Iddrissou e Maye provenivano dall'Under23, ovvero una categoria superiore. Molti la possono considerare come una bocciatura ma non Zouin. L'esterno offensivo l'ha vista come un'oppotunità, una partita in più per mettere in mostra il suo talento e non solo.
I primi minuti di gioco è apparso nervosissimo, ma il motivo è apparso abbastanza evidente. L'inizio della partita è stato abbastanza difficile per il marocchino, il quale non trovava spazio per esprimersi. Nervosismo che quindi era figlio di una prestazione ancora non di livello, una prestazione che da lui stesso non era considerata abbastanza di livello per quelle che sono le sue potenzialità. Un paio di giocate andate a buon fine, dopodiché è esploso letteralmente, con giocate di alto livello. In un mondo in cui i giovani pensano subito di essere arrivati quando fanno qualcosa di buono, Zuoin ha mostrato l'attitudine del campione, prendendo seriamente una partita in cui lui non doveva esserci. Un esempio perfetto per i ragazzi dell'età sua che dimenticano la maggior parte delle volte di avere ancora tanta strada prima di affermarsi a livelli alti.
Giocatori come Yamal ne nascono uno su un milione, questo deve essere ben chiaro a chi ambisce a questi livelli. Tante volte a fare la differenza non è solamente il piano tecnico e del talento ma soprattutto quello mentale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
