Zielinski ritrovato: la cura Chivu rilancia il motore dell’Inter
L’Inter capolista può contare su un’arma in più: Piotr Zielinski. Lo sottolinea oggi il Corriere dello Sport, evidenziando come la “cura Chivu” stia funzionando alla perfezione. Il tecnico romeno è riuscito a rivitalizzare il centrocampista polacco, che sta finalmente tornando sui livelli dei tempi migliori.
Dopo un avvio di stagione in sordina, Zielinski ha ritrovato continuità, fiducia e incisività, confermate dal gol contro il Verona e dalla rete (poi annullata) contro la Lazio. Un segnale forte per un giocatore che nella passata stagione, tra acciacchi e cali di forma, non era mai riuscito a incidere davvero.
Lo stop di Mkhitaryan aveva fatto temere un calo di rendimento nel cuore del centrocampo, ma il polacco ha colmato il vuoto con personalità, offrendo qualità e visione di gioco. Per Chivu, Zielinski è oggi una delle novità più importanti di un’Inter che guida la Serie A e la Champions, preparandosi all’ingresso in campo di Coppa Italia e Supercoppa a dicembre.
Il minutaggio dell’ex Napoli è cresciuto costantemente e la rete al Verona è stata la prima su azione da quando veste il nerazzurro. Ora l’impegno con la nazionale, poi di nuovo a disposizione di Chivu: un nuovo Zielinski, rigenerato, pronto a spingere ancora più in alto il motore interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
