Zazzaroni: "Ho sempre difeso Inzaghi, credo nelle sue qualità"
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato in esclusiva a Radio FirenzeViola direttamente dalla sede di Roma del quotidiano sportivo. Queste le sue parole raccolte dal nostro inviato: “Non pensavo assolutamente la Fiorentina conquistasse due finali, ma la squadra era stata costruita bene. La partenza non è stata positiva, non corrispondeva al valore della rosa. Ma due finali in un anno non me l’aspettavo, credo sia giusto per la società, che ha lavorato bene”.
La finale di Coppa Italia come la vede?
“Tra le quattro finali che riguardano le italiane la trovo la più aperta. Perché la Fiorentina ha qualità a centrocampo e soluzioni offensive, come dietro. L'Inter è sicuramente superiore, ma la Fiorentina è assolutamente in grado di vincere”.
È contento del rendimento recente di Inzaghi?
“L’ho sempre difeso e lui me l’ha riconosciuto. Credo perfettamente nelle sue qualità, serve sempre fare un’analisi. Si doveva capire perché la squadra non segnava, bisognava capire perché la squadra non segnava. È chiaro che le sconfitte in campionato sono troppe, ma è altrettanto chiaro che è in finale di Coppa Italia e di Champions: meglio di così non poteva fare”.
Sulle italiane in Europa: "Godiamoci questo momento. Il Napoli ha stravinto il campionato. Abbiamo tre squadre in finale per cui tutti questi discorsi sulla casualità non li considero. C'è stato un grande lavoro da parte degli allenatori italiani che oggi sono degli eroi, poi se vincono tanto meglio. Secondo me Inzaghi, Mourinho e Italiano, al di là di Pioli e Allegri, sono il valore più alto in questo momento del nostro calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati