Verso Inter-Monza: panchina per Frattesi, Dumfries in pole su Cuadrado

Verso Inter-Monza: panchina per Frattesi, Dumfries in pole su CuadradoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 agosto 2023, 09:11News
di Marco Corradi

La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle scelte di formazione di Simone Inzaghi in vista di Inter-Monza. Non ci sarà Francesco Acerbi, che lascerà dunque il centro della difesa a Stefan de Vrij: l'olandese affiancherà Darmian e Bastoni col compito di proteggere Sommer ed evitare gli errori di reparto visti nelle amichevoli. Sulle corsie esterne Dimarco e Dumfries, ampiamente favorito su Cuadrado: difficile che al colombiano venga riservato il debutto immediato da titolare in un San Siro che potrebbe accoglierlo con qualche mugugno. 

Partirà dalla panchina anche Davide Frattesi, che scalpita e insidia Henrikh Mkhitaryan. L'armeno e l'ossatura della finale di Champions League troveranno ancora spazio nella prima giornata della Serie A 2023/24, con l'ex Sassuolo a partire dalla panchina: con Miki ovviamente Barella e Calhanoglu, alla prima da regista indiscusso dopo l'addio di Brozovic. Davanti Lautaro, da capitano, e Thuram. Il francese sarà, con Sommer, l'osservato speciale: non ha mai segnato in amichevole, chissà che non lo faccia col Monza. Dalla panchina anche Arnautovic, che ritroverà San Siro a tredici anni dalla festa per il Triplete. 

Inter-Monza, la probabile formazione: Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.