L'Interista

Un messaggio alla Roma: Luis Henrique resta all'Inter per provare ad essere protagonista

Un messaggio alla Roma: Luis Henrique resta all'Inter per provare ad essere protagonistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:15News
di Michele Maresca

La prestazione di Luis Henrique è indubbiamente stata una delle note più liete della magica serata in cui l'Inter ha superato il Como con il rotondo punteggio di 4-0. 

Il calciatore brasiliano, impiegato dal primo minuto sulla fascia destra dal tecnico Cristian Chivu, ha risposto presente confezionando un assist e andando vicinissimo al secondo (sprecato da Lautaro con un rigore in movimento fallito nella seconda frazione). Oltre all'incoraggiante rendimento in proiezione offensiva, l'ex Marsiglia si è reso protagonista anche di una prestazione estremamente ordinata in termini di ripiegamento difensivo, con un episodio in particolare a certificare la bontà della sua gara.

Il riferimento è a quel recupero del pallone, giunto nel secondo tempo del match e contro un avversario di tutto rispetto come Assane Diao, effettuato dopo aver tenuto l'accelerazione dell'avversario e letto in anticipo la sua giocata. Non vi è dubbio che tale specifica azione difensiva sia stata recepita con estrema soddisfazione dal tecnico Cristian Chivu, il quale ha saputo attendere il momento giusto per affidargli la titolarità in una gara di cartello come quella contro i lariani.

Su queste premesse, non vi è alcun dubbio sul futuro di Luis Henrique in vista della finestra invernale di mercato: il corteggiamento della Roma, così come quello di altre eventuali squadre, verrà a scontrarsi con la ferma convinzione dell'Inter di continuare ad affidarsi alle prestazioni del brasiliano nel prosieguo della stagione corrente.