Suning.com, il bilancio è preoccupante: calo del 48.6% nel risultato operativo
Secondo quanto ha riportato IT House, Suning.com ha pubblicato il suo rapporto annuale del 2022 e i numeri sono decisamente preoccupanti per il gruppo. Il risultato operativo del gruppo è stato solo di 9.4 miliardi di euro, con un calo rispetto all'annata precedente del 48.62%. L'accantonamento delle riserve per riduzione di valore, le perdite di investimento, l'annullamento dell'imposta differita sul reddito e il calo del tasso di restituzione degli sconti dovuto al calo della scala delle vendite hanno aumentato i costi di approvvigionamento e l'aumento totale delle perdite nette attribuibili agli azionisti delle società quotate è di 1,6 miliardi di euro.
Nel 2022, l'utile netto farà registrare un calo di 494mln, che rappresenta una riduzione di quasi 5 miliardi rispetto al 2021. Al tempo stesso, si legge, il cloud retail di Suning.com ha aperto 1.887 nuovi negozi nel corso dell'anno, portando a 9.947 il numero di negozi in franchising al dettaglio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati