Stankovic a DAZN: "Dobbiamo migliorare ma siamo vivi. L'Inter può vincere lo scudetto"

Stankovic a DAZN: "Dobbiamo migliorare ma siamo vivi. L'Inter può vincere lo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 23:14News
di Ada Cotugno

Ai microfoni di DAZN Stankovic ha commentato la sconfitta della Sampdoria e l'emozione del ritorno a San Siro: "La squadra è viva, mi porto via l'atteggiamento. Lottiamo per obiettivi diversi, abbiamo affrontato una squadra di alto livello ma mi porto a casa l'atteggiamento e la voglia di questi ragazzi. Pian piano si migliora sotto tutti i punti di vista, dobbiamo migliorare anche negli episodi come non prendere gol su calcio piazzato, non prendere gol da lancio di 60 metri. Preferivo prendere gol in contropiede che su calcio piazzato. Dobbiamo essere più furbi in campo e non farci sorprendere, ma si migliora"

Cosa ti è piaciuto della prestazione della tua squadra?
"Hanno dato tutto, abbiamo retto l'urto ed eravamo presenti su ogni palla i primi 20 minuti. Quando prendi gol è difficile, l'Inter ha abbassato i ritmi e puntato sulla qualità personale. Ma ho visto i miei ragazzi aggressivi e sul pezzo"

Il tuo gioco sta venendo fuori...
"Quando puoi provi a giocare, devi stare attento a sbagliare in costruzione, ma stasera eravamo coraggiosi anche nelle uscite difensive, eravamo più alti. Siamo andati sempre in avanti per pressare e recuperare palloni, forse meritavamo un gol a San Siro. Il carattere è giusto, dobbiamo lavorare sui particolari. Poteva andar meglio ma anche peggio"

Com'è stato il rtorno a San Siro?
"Sensazione splendida, ringrazio per gli striscioni e gli applausi. Quando comincia la partita devi mettere l'anima per la Sampdoria e ringrazio anche i nostri tifosi. Un po' strano, ma tante emozioni. Lukaku è un ragazzo splendido, ha accolto con le braccia aperte i miei figli, gli è stato vicino. CI siamo conosciuti, abbiamo scambiato le magliette. Si è dimostrato un uomo"

L'Inter è da scudetto?
"Sì, sono in salute e ci credono, sono usciti fuori da un momento così così ma hanno qualità. Hanno tutto ciò che serve a una squadra per raggiungere obiettivi importanti"