Sorrentino: "Chivu coraggioso, Esposito è oro. Lautaro? Gioca sempre, normale abbia pagato qualcosa"
Stefano Sorrentino, ospite a La Domenica Sportiva, ha analizzato il successo dell’Inter sul campo del Pisa, soffermandosi sulle scelte di Cristian Chivu e sui protagonisti nerazzurri del match.
“Le cinque sostituzioni oggi cambiano le partite”, spiega l’ex portiere. “Chivu è stato bravo: avrebbe potuto togliere Lautaro come nelle gare precedenti, invece ha scelto di sostituire Thuram. Una decisione coraggiosa e vincente”.
Sorrentino dedica poi parole importanti a Pio Esposito, entrato dalla panchina e subito decisivo:
“Ha un futuro enorme. Che giochi dall’inizio o subentri, incide quasi sempre: crea occasioni, dà assist, sposta gli equilibri. A vent’anni è tanta roba. L’importante è che mantenga questa umiltà e continui a lavorare: non deve mai perdere il culto del lavoro”.
Non poteva mancare un focus su Lautaro Martínez, match-winner con una doppietta:
“Si parla tanto di lui, ma parliamo di un giocatore che aveva già segnato quattro gol in campionato prima di questa gara. È vero che altri erano vicini in classifica marcatori, ma lui gioca tutto: Champions, campionato, Mondiale per Club… Ha disputato una finale di Champions da infortunato, il Mondiale per Club non doveva neppure giocarlo e ha pagato quella condizione. Se giochi sempre e non riesci ad allenarti bene, alla lunga paghi dazio”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
