Solo l’Inter regge il doppio ritmo: Chivu guida la squadra più 'squadra' d’Italia
Tra le big italiane impegnate su due fronti, solo l’Inter di Cristian Chivu continua a mantenere un passo da grande d’Europa. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, che mette in evidenza come i nerazzurri siano in vetta sia in Serie A che in Champions League, a differenza di Juventus, Napoli, Atalanta e Roma, tutte alle prese con cali di rendimento e difficoltà nel gestire il doppio impegno.
“Se fosse per l’ultima giornata, nessuno avrebbe dubbi: scudetto all’Inter, unica contendente la Roma”, scrive la Gazzetta. Nonostante qualche fatica di troppo - come contro il Kairat in Champions o il Verona in campionato - la squadra di Chivu ha mostrato una solidità e una continuità sconosciute alle rivali.
A inizio stagione l’Inter era la favorita “d’obbligo”, ma con più incognite del solito: uno scudetto cucito sul petto del Napoli, la delusione di Monaco e il debutto del tecnico romeno in panchina. Dopo i ko con Udinese e Juventus, però, è nata una nuova Inter: più verticale, più rapida nella manovra e con l’esplosione di Esposito e Bonny a dare nuova linfa offensiva.
Prima in campionato e tra le migliori in Champions (terza per gol segnati), l’Inter sembra oggi la squadra più completa e meglio attrezzata per vincere. Il prossimo mese, con un calendario durissimo, dirà se il dominio nerazzurro è davvero destinato a durare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
