Skriniar si fa espellere e i nerazzurri ricadono nei loro errori. A San Siro passa l'Empoli, Inter a -13

Skriniar si fa espellere e i nerazzurri ricadono nei loro errori. A San Siro passa l'Empoli, Inter a -13TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 23:00News
di Marco Corradi

La partita che segue la Supercoppa Italiana riporta l'Inter sulla terra, dopo la sbornia saudita. Arriva infatti una sconfitta contro l'Empoli, in una gara in cui nulla è andato per il verso giusto. Dall'approccio iniziale al rosso di Skriniar, che tradisce l'Inter proprio mentre il suo agente chiude al rinnovo e lascia i nerazzurri in dieci dal 40'. E qui sbaglia anche Inzaghi, inserendo Bellanova e abbassando eccessivamente il baricentro della squadra: l'esterno, subentrato a Correa, non fornisce inoltre una grande prestazione e l'Inter va sotto col gol di Baldanzi, per poi risvegliarsi solo negli ultimi venti minuti con gli ingressi di Dzeko e Lukaku.

Edin colpisce a lato di poco, de Vrij centra la traversa ma è troppo tardi per raddrizzare la più classica delle serate storte. L'Empoli doveva essere il viatico per lanciare la rincorsa allo scudetto, invece dimostra che l'Inter non è ancora pronta. I nerazzurri scivolano a -13 e non vivranno sicuramente una settimana tranquilla.