Serie A, il programma di domenica 24 ottobre: tempo di derby d'Italia, Napoli atteso a Roma
Domenica di Serie A tutt'altro che banale quella in programma quest'oggi, che concluderà la nona giornata di campionato e potrà già dare qualche risposta sul proseguo del campionato. Dopo la rocambolesca vittoria del Milan ieri sera a Bologna, con i rossoneri momentaneamente in testa alla classifica, il Napoli è chiamato a rispondere nella complicata trasferta di Napoli, con Mourinho che dopo il 6-1 europeo ha bisogno di un segnale importante. Alle 12.30 l'Atalanta ospita l'Udinese, nel pomeriggio trasferta insidiosa per la Lazio a Verona, mentre la Fiorentina dopo il ko di Venezia sfida il Cagliari di Mazzarri. Alle 20.45 poi, il derby d'Italia, Inzaghi contro Allegri, per continuare ad inseguire il sogno Scudetto.
ATALANTA - UDINESE Gasperini dopo la delusione dell'Old Trafford sfida l'Udinese in una gara tutt'altro che scontata. L'Atalanta ha bisogno di continuare a far punti per inseguire il treno delle prime, per i bianconeri di Gotti invece, che non vincono da più di un mese (0-1) a Spezia, la priorità è non farsi risucchiare nelle zone calde, con un ko che metterebbe in seria difficoltà i friulani.
VERONA - LAZIO Sulle ali dell'entusiasmo dopo la contestata vittoria contro i nerazzurri, la Lazio si riaffaccia al campionato dopo lo 0-0 di Marsiglia sfidando un Verona in salute, che solo una settimana fa rischiava il colpaccio contro il Milan a San Siro. Gara fondamentale per comprendere i reali intenti dei biancocelesti, che fino a questo momento hanno vissuto una stagione sulle montagne russe.
FIORENTINA - CAGLIARI Umori opposti a Firenze e Cagliari, con i sardi reduci dalla prima vittoria stagionale e conseguente iniezione di fiducia per Walter Mazzarri e i suoi. La Viola invece dopo un inizio incoraggiante ha perso qualche sua certezza, la sconfitta di Venezia brucia ancora, e la situazione ambientale dopo il caso Vlahovic rimane complicata, oggi al Franchi per Italiano è già tempo di risposte.
ROMA - NAPOLI Partita da dentro o fuori per la Roma di Mourinho, che è costretta a rispondere dopo l'incredibile batosta in terra norvegese. Peccato che sul suo cammino si pari davanti il Napoli di Spalletti, fino ad ora perfetto in campionato con 8 vittorie su 8. Dal risultato dell'Olimpico questa sera avremo sicuramente degli ulteriori segnali sul prosieguo della stagione.
INTER- JUVENTUS A chiudere il programma la gara che spesso ha deciso scudetti, foriera di polemiche, tensioni, veleni, insomma, il derby d'Italia. Il pragmatismo di Allegri o la creatività di Inzaghi, Dzeko contro Chiellini, Chiesa sfida Bastoni e tante altri incroci. Juve costretta a vincere per non perdere ulteriore terreno, Inter chiamata all'esame di maturità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati