Serena: "Fossi in Inter e Milan farei all-in sulla Champions. I nerazzurri nei big match si ritrovano"

Serena: "Fossi in Inter e Milan farei all-in sulla Champions. I nerazzurri nei big match si ritrovano"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 9 maggio 2023, 18:52News
di Mattia Albertella

Aldo Serena, ospite ai microfoni de il Giorno, è un esperto di derby avendolo vissuto con entrambe le maglie. Ma questo che arriva, che vale una semifinale di Champions, ha un sapore molto particolare: “Aumenta l’importanza. In più Milan e Inter sono in una situazione per cui non hanno certezza di essere in Champions l'anno prossimo. C'è una rilevanza economica e andando in finale si ha la chance di guadagnarsi l'accesso alla competizione dell'anno prossimo, vincendola. Non avendo proprietà così danarose, la Champions è fondamentale.

Turnover tra campionato e Coppa? Nella mia scala dei valori andrei a mettere la squadra migliore nella competizione europea, perché dà la possibilità di vincere un trofeo. Correrei il rischio di andare in all-in”. L’ex giocatore oggi commentatore televisivo ha commentato l’andamento stagionale dei nerazzurri: “Se l'Inter, dopo le gare di alto livello, ha fatto fatica vuol dire che non è riuscita ad assorbire l'impegno sotto tanti aspetti, non era del tutto pronta alla battaglia successiva. L'Inter riesce a ritrovarsi nelle grandi sfide, ha sempre qualche amnesia, può vincere o perdere contro chiunque. Credo che giocare contro il Milan pensando di riversarsi nella metà campo avversaria, potrebbe essere penalizzante perché è un avversario che sa intercettare palla e arrivare al dunque”.