Sassuolo, Frattesi a Sky: "Giocare da avversario a San Siro è speciale. Per il futuro, sogno la Premier"
Ai microfoni di Sky Sport, dopo Inter-Sassuolo 4-2, interviene Davide Frattesi. Ecco il suo commento alla partita giocata a San Siro: "Questo stadio dà delle motivazioni importanti, che si provano comunque quando si gioca a San Siro e a Roma. Giocare da avversario è ancora più bello, giocare contro 70mila persone e un pubblico carichissimo fornisce enormi stimoli ed è una grandissima sfida".
Dai Mondiali U20 ad oggi ti sei trasformato. A che punto è la tua crescita?
"Sinceramente e tecnicamente si è visto che sono cresciuto. Quando arrivo a tirare col sinistro però sbaglio tutto, lì dovrò sicuramente crescere. Psicologicamente non è stato facile, mister Dionisi mi ha mandato un messaggio perchè mi ha visto stanco e non sul pezzo questa settimana. Mi ha detto di dare tutto e chiudere quest'annata nel migliore dei modi".
Sei uno che lavora parecchio.
"Penso che, come dice il mister, il mio carattere può essere una forza o una debolezza. Sono sempre insoddisfatto, cerco di fare tutto nella maniera perfetta. Magari è quella sbagliata, ma credo che sia la strada per diventare un top".
Italia o estero nel tuo futuro?
"Un campionato che mi affascina è la Premier League, per l'intensità e i metodi di lavoro. Prima o poi mi piacerebbe giocare lì per ingrandire il bagaglio culturale e capire come si lavora all'estero".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati