Sampdoria, Giampaolo aspetta Sensi: "Ho le idee chiare"
Dopo il ko contro lo Spezia, Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha parlato così in conferenza stampa: "Secondo me è il risultato giusto, chi fa gol ha ragione. Penso che la Samp abbia giocato una partita seria, che significa che devi giocarla con attenzione e coraggio, oltre che spirito di squadra. Avevo chiesto questo e devo dire che l'hanno fatto bene. Il gol sposta i giudizi ma i numeri di cui sono a conoscenza mi danno un riscontro diverso. Ci lecchiamo le ferite ma la Samp non ha fatto una partita remissiva, anzi. Ci dobbiamo rimproverare qualcosa negli ultimi metri, nel crearsi opportunità".
Spera di avere Sensi?
"Abbiamo fatto un punto, dobbiamo rendere l'organico più equilibrato. Ad oggi la Samp giocava con due esterni, quest'anno c'è solo Candreva e rimane difficile giocare con due esterni. Dobbiamo rendere la Samp più omogenea e ho le idee chiare su cosa fare. Starà al club capire cosa fare e con quali giocatori intervenire. Io le idee chiare le ho".
Intervenire pensando al 3-5-2?
"La Samp ha la cultura della difesa a 4, non torno alla Samp per fare la difesa a tre. Poi vedremo davanti come siamo messi, anche perché i calciatori si aspettavano che con il mio ritorno si giocasse a quattro dietro. Con le ali non possiamo giocare perché non le abbiamo, dobbiamo giocare in maniera diversa. Devo trovare la collocazione per Candreva, che è un giocatore importante. Ma con il lavoro la via maestra la troviamo", le parole raccolte da TMW.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati