Sacchi sull'Inter: "Pari col Bologna, c'è da capire la reazione di Inzaghi. Ho notato una cosa nel secondo tempo..."

Sacchi sull'Inter: "Pari col Bologna, c'è da capire la reazione di Inzaghi. Ho notato una cosa nel secondo tempo..."TUTTOmercatoWEB.com
domenica 8 ottobre 2023, 12:00News
di Yvonne Alessandro

Intervenuto nel commento su La Gazzetta dello Sport, lo storico allenatore del Milan Arrigo Sacchi è tornato ad analizzare l'evoluzione del gioco dell'Inter e la filosofia più volte contestata a Simone Inzaghi in questa prima fase di campionato: "Contro il Bologna l’Inter è partita benissimo, sembrava che stesse proseguendo la splendida prestazione di Champions contro il Benfica. In vantaggio di due gol e con il pieno dominio del gioco. Il pallone viaggiava veloce, c’erano ottimi interscambi e i nerazzurri riuscivano sempre ad andare alla conclusione. Chiaro segno che la manovra era efficace".

Analisi lucida che segue anche nel momento in cui è più che giusto assegnare oneri e meriti al Bologna: " Ha avuto il merito di non crollare. La squadra di Thiago Motta è ben organizzata, conosce il calcio e lo pratica con buone geometrie e ottima intensità. Simone Inzaghi ha detto che sono stati 'punti persi sanguinosi', e c’è da capire questa reazione. I gol subiti erano probabilmente evitabili, ci sono state disattenzioni in fase difensiva. Ho notato che, specialmente nel secondo tempo, l’Inter ha fatto poco pressing e questo aspetto, alla lunga, è determinante. Però - ha proseguito Sacchi -, nonostante il pareggio interno, va sottolineato che per lunghi tratti i nerazzurri hanno offerto un bel calcio: propositivo, coraggioso, veemente. Adesso è necessario trovare un punto di equilibrio, ma sono certo che Inzaghi saprà dove mettere le mani".