Sabatini: "Inter come il gatto col topo. Chivu scelta migliore di Fabregas"
Intervenuto su YouTube, Sandro Sabatini ha analizzato la netta vittoria dell’Inter contro il Como, soffermandosi sia sull'aspetto tecnico sia sulle scelte societarie. “Dopo il gol dell’1-0 l’Inter l’ha comandata con grande intelligenza, quasi ridicolizzando il Como. È un tema che non deve oscurare gli elogi all’Inter, ma va affrontato”, ha detto il giornalista.
Sabatini ha poi ricostruito il retroscena legato alla scelta dell’allenatore:
“C’era questo confronto tra Fabregas e Chivu… Il preferito era Fabregas, ma lui non se l’è sentita di mettersi contro il Como e Marotta non ha voluto telefonare al club per chiederlo. Forse temeva la risposta dei miliardari del Como”.
Secondo Sabatini, però, la dirigenza ha fatto la scelta giusta:
“Marotta e Ausilio hanno fatto due conti e si sono resi conto che Chivu era ed è la scelta migliore. Altri sarebbero arrivati con superbia, presunzione e autorevolezza, cambiando tutto in modo brusco”.
Sul piano tecnico, il giudizio è schiacciante:
“L’Inter col Como ha giocato come il gatto col topo: ha accettato il pressing alto e ogni volta ha creato un’occasione da gol. È finita così, ma poteva finire 10-0. Ogni volta che superava la metà campo, era in parità numerica e pericolosa”.
Conclusione severa verso gli ospiti:
“Gli highlights non rendono l’idea: l’Inter sembrava giocare contro una squadra nettamente inferiore”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
