Sabatini critico: "Inter, suo il miglior mercato. Ma i nuovi arrivi non valgono Skriniar, Dzeko e Brozovic"

Sabatini critico: "Inter, suo il miglior mercato. Ma i nuovi arrivi non valgono Skriniar, Dzeko e Brozovic"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 7 luglio 2023, 16:12News
di Yvonne Alessandro

Nel lungo editoriale dedicato a Calciomercato.com, il noto giornalista Sandro Sabatini ha dapprima elogiato le manovre di mercato dei nerazzurri fino a questo momento, riconoscendone però un limite evidente al contempo: "L’Inter sta facendo un grande mercato, il migliore possibile. Ma la squadra si è indebolita: è meno forte rispetto a pochi mesi fa. Avete letto bene e potete rileggere parola per parola. Per spiegare, proviamo giocatore per giocatore. Marotta e Ausilio hanno appena esibito tre magie di mercato. Il difensore tedesco Bisseck è un prospetto interessante. L’attaccante francese Thuram un investimento notevolissimo. Frattesi, simbolo del mercato made in Italy, promette di essere titolare nerazzurro e azzurro.

Applausi. Complimenti. Ma i tre nuovi non valgono Skriniar, Dzeko e Brozovic. Il club che ha fatto il miglior mercato, ha indebolito la squadra. Non è un paradosso. Non è una contraddizione. È la realtà tecnica (ed economica italiana). E sarà così anche a fine agosto, al traguardo delle trattative".