Ranocchia a Sky: "Il Napoli mi ha impressionato più del Milan, per la solidità difensiva"

Ranocchia a Sky: "Il Napoli mi ha impressionato più del Milan, per la solidità difensiva"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 31 ottobre 2021, 15:22News
di Luca Chiarini

Dopo la vittoria con l'Udinese, il nerazzurro Andrea Ranocchia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quanto era importante per te tornare a giocare, con una vittoria?
"Era importante, perché dobbiamo dare continuità di risultati, e ci dà modo di andare con un'altra testa in Moldavia. Siamo contenti, la prestazione è stata ottima: abbiamo creato tanto, subito qualcosina, ma era importante portare a casa la vittoria".

Quanto conta avere questi automatismi, indipendentemente da chi gioca?
"È importanti farsi trovar pronti: chi è sceso in campo l'ha fatto, ciò che conta è dare certezze all'allenatore e continuare a macinare punti, perché di questo si parla".

A inizio stagione c'era poca determinazione?
"Questo all'interno dello spogliatoio non l'ho mai percepito. Il gruppo è sano, forte, e crede fermamente che possiamo arrivare lontani in tutti gli obiettivi. Milan e Napoli stanno andando forte, dobbiamo tenere il passo".

Chi ti ha impressionato di più tra Milan e Napoli?
"Stanno facendo un percorso praticamente identico. Il Napoli mi ha impressionato di più per la solidità difensiva, ma il campionato è lunghissimo: dobbiamo stare lì, tenere il passo e continuare a vincere".

Il punto in più di Inzaghi rispetto a Conte e il punto in più di Conte rispetto a Inzaghi?
"A questa domanda non rispondo: farei un torto ad entrambi, stiamo lavorando bene con il mister da inizio anno. L'Inter è una famiglia e ne fanno parte quelli che ci sono ora".

Una qualità di Inzaghi, allora?
"Ha un ottimo rapporto con tutti, tiene tutti in considerazione. Lui e i suoi collaboratori ci danno sempre le indicazioni giuste per affrontare le partite".