Piraccini: "Gosens colpo perfetto, di meglio in quel ruolo non si poteva"
L'Inter risponde alla Juventus con il colpo Gosens. E guarda anche al futuro, puntando Scamacca e Frattesi. "Siamo davanti e se si vuol restarci è giusto puntellare e intervenire pensando anche ai prossimi anni", dice intervenendo a Tuttomercatoweb.com Adriano Piraccini, ex centrocampista nerazzurro. "Gosens era opportuno prenderlo anche perché Perisic forse non rinnoverà. Ci voleva un'attenzione particolare per quel ruolo e meglio di così non si poteva fare, è stato un bel colpo. Spero che Gosens ora non abbia altri problemi fisici e che torni quello di prima. Caicedo invece può essere un'opportunità in più visto anche lo stop di Correa. Dzeko comunque, voglio sottolinearlo, è un giocatore troppo importante per la squadra".
Scamacca e Frattesi per il futuro come li vede?
"Mi piacciono tanto, Frattesi è dinamico, forte fisicamente, si inserisce bene. E' un altro Barella e c'è bisogno di giocatori con queste caratteristiche perché oggi il calcio è sempre più frenetico e i ritmi sono super sostenuti. In campo internazionale poi serve anche parecchie fisicità per affrontare gli avversari. Quanto a Scamacca è il centravanti del futuro della Nazionale".
Sensi, che lei conosce molto bene, è passato alla Samp...
"Dispiace che abbia avuto problemi, lo abbiamo visto crescere a Cesena ed è un talento. Credo che tutto sommato la sua sia una scelta giusta perchè deve giocare con continuità per superare questi guai: uno spezzone ogni tre settimane rischia di essere controproducente. Deve tornare... alla normalità. Ora questa opportunità gli può dare più forza e convinzione e anche i muscoli magari, giocando, possono lavorare meglio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati