Pioli a Mediaset: "Meritavamo di vincere, stiamo meglio dell'Inter"
"Credo che il Milan stia meglio dell'Inter perché ha fatto meglio stasera. Meritavamo di vincere, sono soddisfatto della prestazione e dal punto di vista della qualificazione abbiamo un piccolo vantaggio. Dopo un buon percorso vogliamo vincere qualcosa. Scelte anche in vista del Napoli? No, la squadra era la migliore, certo la gara di domenica sarà fondamentale e stimolante". Così ha parlato Stefano Pioli, tecnico del Milan, subito dopo il pareggio con l'Inter ai microfoni di Mediaset. Di seguito le altre sue parole.
Il centrocampo ha fatto un passo indietro rispetto all'ultimo periodo? Adesso si va molto più da giocata singola.
"Non sono d'accordo, la squadra ha aggredito una formazione con grande qualità. Kessie ha fatto una gran partita, giocando sempre da squadra. Abbiamo cercato di non fare tirare i nerazzurri e creando più occasioni pericolose noi. La squadra è piaciuta molto, ci aiuterà a prendere consapevolezza"
Perchè Brahim Diaz in panchina?
"Ho preferito lasciarlo fuori favorendo la gamba a un po' di qualità. Entrando in gara in corso ha fatto bene. Meritavamo di vincere noi"
La tendenza della squadra a passare più che tirare in porta. La nota anche lei?
"Chi ha giocato a calcio sa che va servito il compagno che sta posizionato in maniera migliore. Siamo mancati nella finalizzazione, nell'ultimo passaggio. Cercheremo di essere più precisi ma abbiamo messo in difficoltà l'Inter"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati