Perinetti: "La Juve sapeva di correre il rischio che Dybala scegliesse l'Inter"

Perinetti: "La Juve sapeva di correre il rischio che Dybala scegliesse l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 4 maggio 2022, 18:42News
di Alessio Del Lungo

"La Juventus ha ritenuto di non rinnovare il contratto a Dybala per ragioni fisiche, economiche e di programmazione". Questa l'analisi di Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Palermo che portò la Joya in rosanero. Il dirigente non ha dubbi: "È stata fatta una valutazione attenta da parte del club, che ha chiuso il discorso. Stessa cosa è stata fatta con altri anche in passato, giocatori come Del Piero che alla Juventus ha salutato soprattutto per un fattore legato all’età. Dybala si sente libero. Nel momento in cui si lascia libero un giocatore, come Dybala a parametro zero, è normale - dichiara a TuttoJuve.com - aspettarsi qualunque destinazione gradita al ragazzo, Inter compresa".

Si è parlato anche di destinazioni estere.
"Conoscendo Dybala, dubito che voglia andare all'estero. Sarebbe certamente più contento di restare in Italia".

La Juve ha messo in conto che l'argentino possa andare all'Inter?
"Certamente e nonostante tutto ha deciso di dividersi dal giocatore. È un rischio che la Juve sapeva di correre. Il giocatore va dove vuole, mi sembra normale pensarlo. In questo calcio i parametri zero sono sempre più frequenti".

Che idea si è fatto della gestione di questo mancato rinnovo?
"Quando si ragiona su contratti di questa importanza vengono analizzati molti aspetti. E si fanno delle scelte. La cifra risparmiata con Dybala verrà certamente investita. Si parla di giocatori importanti come Milinkovic-Savic, ad esempio".