Pagliuca: "Inter, negli ottavi vorrei Simeone e l'Atletico. Non mi aspettavo questo Sommer"

Pagliuca: "Inter, negli ottavi vorrei Simeone e l'Atletico. Non mi aspettavo questo Sommer"
lunedì 18 dicembre 2023, 10:50News
di Marco Corradi

Anche Gianluca Pagliuca interviene ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport, commentando così il sorteggio di Champions League: "Dico l'Atletico Madrid. Vorrei che l'Inter evitasse Manchester City o Real Madrid. Per me Barcellona e Atletico Madrid, oppure il Borussia Dortmund, sono più abbordabili. Quest'anno l'obiettivo primario credo sia comunque vincere il campionato. Cercheranno di vincerlo, poi ovviamente la Champions è fondamentale anche per questione di guadagni".

La stagione di Sommer.

"Non mi aspettavo Sommer così, è stata una piacevole sorpresa, anche se tra nazionale e Bayern Monaco avevo visto che era un buonissimo portiere. Non credevo però si inserisse così velocemente nel nostro campionato. Oggi vedo anche tanti portieri italiani bravi, non c'è solo Donnarumma. La cosa mi fa molto piacere, vedi Vicario al Tottenham ma anche Meret o Provedel. Forse è un fatto di generazione".

Lautaro Martinez, come lo commenti?

"Un giocatore fantastico, maturo. Dopo il Mondiale ha preso autorevolezza. E' molto migliorato, più continuo. Negli anni scorsi segnava più contro le squadre deboli, oggi ha una continuità incredibile. Aver vinto quel Mondiale gli ha dato autostima".