Mourinho gioca già Inter-Roma. Punzecchia su Lukaku e non solo: "Dovrebbero vincere lo scudetto con venti punti su tutte"

Mourinho gioca già Inter-Roma. Punzecchia su Lukaku e non solo: "Dovrebbero vincere lo scudetto con venti punti su tutte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 11:11News
di Marco Corradi

La settimana dei mind games: José Mourinho, che sarà squalificato sia con lo Slavia Praga che per Inter-Roma, inizia già a giocare la sfida ai nerazzurri con giorni e giorni d'anticipo. La specialità del tecnico portoghese, spesso sul filo del rasoio nelle dichiarazioni prima dei big match e aggressivo contro chi dice che si è fatto squalificare apposta: "Tanti idioti hanno pensato che io mi sia fatto espellere volutamente. Io sono l’allenatore della Roma, voglio giocare con la mia squadra e mi dispiace non poter essere con loro"

Il secondo sassolino da togliersi è su Lukaku, difeso a spada tratta dopo gli attacchi della Curva Nord: "Non sapevo che Romelu fosse così importante a Milano, perché quello che ha fatto, vincere lo scudetto, due coppe e una supercoppa, lo hanno fatto 200 giocatori nell’Inter. È interessante vedere che è un dramma se Lukaku va dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister, mentre invece non ci sono stati problemi quando anni fa Cannavaro passò dall’Inter alla Juve o Vieri dall’Inter al Milan. E Calhanoglu che passa dal Milan all’Inter è stato visto come una meraviglia. L’astio invece per Romelu alla Roma è una sorpresa, perché non pensavo fosse così nel cuore dei tifosi". Per poi giocarsi la specialità della casa: spostare la pressione su Inzaghi che "dovrebbe vincere lo scudetto con venti punti di vantaggio". Mou in pienezza, pronto per sfidare la "sua" Inter.