Mourinho contro Thiago Motta, Materazzi: "Bella gara, all'Inter discutevano spesso"
Nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi ha parlato anche della sfida di domenica tra la Roma di Josè Mourinho e il Bologna di Thiago Motta, due che conosce molto bene dopo il trascorso all'Inter: "Cosa ha preso Thiago Motta da Josè Mourinho? Il carattere che aveva nel giocare sempre a testa alta oggi è sfrontatezza, estrosità, e a José quelle non sono mai mancate. Ma non è mai imprudenza: come lo Special, Thiago fa scelte che possono sembrare azzardate, ma solo in apparenza: in realtà agisce in coscienza, sono solo decisioni coraggiose".
Cosa piaceva a José di Thiago?
"Del calciatore quasi tutto, dell’uomo la schiettezza: avevano anche confronti tosti, e se Thiago aveva qualcosa da dirgli, non si vergognava e non rimandava. Li ho visti discutere più di una volta, ognuno con il suo carattere: del resto a José piacciono solo quelli veri".
Conoscersi così bene domenica sarà un vantaggio più per Motta o per Mourinho?
"Bella lotta fra due volpi: sornioni entrambi. Il maestro è maestro ma l’allievo sta galoppando forte, anche se non ha ancora mai avuto in mano una Formula Uno come era capitato a Mourinho. Ma ce l’avrà presto, credo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati