Moratti: "Vendicata l'eliminazione del 2003, il Milan ora ha un complesso..."

Moratti: "Vendicata l'eliminazione del 2003, il Milan ora ha un complesso..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 maggio 2023, 17:01News
di Alessandra Stefanelli

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti parla ai microfoni di TMW dopo la conquista da parte dei nerazzurri della finale di Champions League, a 13 anni di distanza dal trionfo di Madrid: "Col Milan sono state due partite che hanno dato luce a tutta la stagione. In futuro saranno soprattutto queste due gare contro il Milan ad essere ricordate. Poi non parliamo della finale, facciamo finta di niente (ride, ndr). Queste due gare hanno dato ricordo e storia alla squadra di questa stagione: importantissime e bellissime, soprattutto i primi 20 minuti dell'andata, che sono stati decisivi non solo per i gol, ma per una tale superiorità che ha fatto nascere un grande complesso nel Milan".

Questa vittoria vendica l'eliminazione del 2003?
"Certamente. C'era in palio la stessa cosa, a quei tempi andò male, questa volta è andata bene, anzi. Direi molto bene, nel senso che non ci sono stati dubbi su quello di fosse il merito di chi dovesse andare in finale".

Che cosa significa per l'Inter tornare in finale dopo 13 anni?
"È una grandissima soddisfazione, una gioia immensa vedere i tifosi felicissimi e comunque essere tra le prime due squadre in Europa è una bellissima cosa. Ha un significato grandissimo perché il calcio è questo, la Champions League è il titolo più importante in questo sport, quindi poter partecipare alla finale rende orgogliosissimi".

Qui l'intervista integrale.